La rivista n° 1 in Italia sul gioco

La rivista Gioco News, nata nel 2009, è la rivista mensile di riferimento per l'industria italiana del gaming. Il suo target di riferimento è l'operatore del settore, ma anche il giocatore e chiunque vuole essere e rimanere informato su tutte le novità e curiosità in materia di gioco.

Spedito direttamente nelle aziende e nei locali pubblici che offrono prodotti di gioco (sale giochi, sale bingo, bowling, sale scommesse, ippodromi e casinò) oltre che nelle più importanti fiere, di settore e non solo, Gioco News si presenta in un formato di 100 pagine con un design e una struttura grafica particolarmente accurati, realizzati con l’obiettivo di colpire l’attenzione del grande pubblico. Puntando sull’interesse dei giocatori ma non solo, andando cioè a catturare anche l’occhio più attento e il lettore più distaccato dal mondo del gioco, attraverso una linea editoriale variegata, capace di descrivere la realtà italiana del gioco attraverso un linguaggio semplice e immediato, ma con argomenti di interesse diffuso: dalle implicazioni politiche ed economiche che governano tale mercato, agli eventi che caratterizzano gli appuntamenti principali del mondo del gioco, alle interviste a personaggi dello spettacolo e molto altro ancora. È la rivista più letta in assoluto sia tra gli operatori che tra i giocatori, e in ambiente politico e istituzionale. La sua versione online, inoltre, permette di raggiungere un target di decine di migliaia di lettori ogni giorno.

Caratteristica fondamentale della rivista è la sua propensione al consumatore finale, ossia il giocatore, cui sono rivolte alcune sezioni, così da fargli conoscere il settore in tutte le sue sfaccettature: dalle interviste ai Vip, ai reportage sui principali tornei di gioco che si svolgono nei casinò italiani ed esteri, agli eventi che popolano le varie sale da gioco.

Tantissimi i personaggi che a Gioco News hanno raccontato il loro rapporto con il mondo del gioco e con la fortuna: solo per citarne alcuni Antonello Venditti, Roberto Vecchioni, Alba Parietti, Paolo Villaggio, Gianmarco Tognazzi, Claudio Santamaria, Ron, Belen Rodriguez, Alessandro Bergonzoni, Carlo Delle Piane, Emanuele Filiberto di Savoia, Ronaldo.

Numerose rubriche si rivolgono inoltre a tutti coloro che hanno un interesse non professionale, ma solo amatoriale verso il gioco: ‘Giocare con gusto’ dedicata alla cucina, con gli indirizzi ‘giusti’ dei locali e le interviste agli chef; ‘Lo sfizio del gioco’ con tutte le novità e i trend nell’oggettistica, nella moda e nella tecnologia; e ancora ‘L’oroscopo del giocatore’, ma anche ‘Da non perdere’, appuntamenti di gioco e intrattenimento a cui non poter mancare; ‘Gioco&psiche’, approfondimenti psicologici e filosofici che sono dietro questa affascinante materia; ‘Panno nero’ alla scoperta di tutti i segreti dei casinò e dei loro giochi.

Insomma, una rivista che sa coniugare al meglio l’elemento professionale e scientifico a quello più divulgativo, diventando punto di riferimento della filiera del gioco, ma anche del consumatore finale.

Tutti i diritti riservati - GN Media Srl PI 01419700552 - Agenzia SEO