Le potenzialità del Food&Beverage nel Gaming Retail

 

"Le potenzialità del Food&Beverage nella nuova normalità del Gaming Retail"

 

Descrizione

Il primo studio scientifico realizzato in Italia, all'interno dei locali di gioco, per comprendere e analizzare le potenzialità del Food&Beverage e le richieste dei consumatori/giocatori.

Target

 Frequentatori e gestori di tutte le tipologie di locali di gioco: agenzie, negozi, corner in bar e tabacchi, sale vlt, sale bingo, gaming hall, sale giochi, bowling.

Metodologia      Interviste personali realizzate dal vivo all'interno dei locali di gioco su un campione dislocato sull'intero territorio nazionale
Obiettivi


 Con l'emergenza sanitaria del Covid-19 si è posta la necessità di riorganizzare gli spazi dei propri locali in virtù delle nuove misure di sicurezza e in conseguenza delle nuove esigenze e sensibilità. Tale riorganizzazione suggerisce un ripensamento globale dei   layout delle location di gioco e della user experience.
 In questo contesto l'offerta F&B trova nuovi spazi e rappresenta un elemento centrale dell'organizzazione dei nuovi layout di sala, implementando nuovi format "ONLIFE" o sviluppando nuovi concept emergenti. 
 Per un ulteriore slancio che si aggiunge alla sfida già avviata in precedenza in ottica di una vera multicanalità. Questa indagine rappresenta uno strumento utile per gli addetti ai lavori per intervenire sulla propria rete distributiva sfruttando in maniera   scientifica le opportunità e potenzialità ancora inespresse. Un aspetto che diventa oggi ancora più importante alla luce del mutato contesto che impatta fortemente sull'intero mondo del Gaming Retail.


Gli autori della ricerca 

Il rapporto, commissionato da Gn Media, è stato realizzato da TradeLab con il supporto del network specializzato Gioco News.

      

TradeLab lavora per le imprese industriali, per gli intermediari e per i retailer operanti nel fast moving consumer goods, nei differenti settori del non food, nell’Away from home (Fuori casa) e nel healtcare (Farmaceutico). TradeLab ha, inoltre, un consolidato rapporto di collaborazione con numerose imprese e istituzioni della Pubblica Amministrazione.

TradeLab è composta da un affidabile gruppo di professionisti che condividono la passione di analizzare e risolvere le svariate tematiche connesse ai rapporti tra industria e distribuzione: analisi a valore aggiunto, consulenza aziendale e formazione per lo sviluppo delle competenze sono i nostri tre assi di attività. La sua mission è quella di supportare le imprese clienti nell’affrontare le sfide manageriali che il mercato pone: sulla base di innovative chiavi di lettura dei fenomeni in essere e dei trend, i nostri consulenti individuano le migliori soluzioni per affrontare il cambiamento richiesto, e definiscono, insieme al management aziendale, gli impatti delle soluzioni condivise su processi, funzioni e figure organizzative.

I partner


Perché acquistarla
  • Vuoi scoprire cosa manca al tuo locale per soddisfare le esigenze della clientela?
  • Vuoi sapere come adeguare l'offerta in seguito alle nuove esigenze dei consumatori?
  • Vuoi creare un ambiente accogliente in grado di catturare un pubblico sempre più vasto?

Ecco l'indagine che fa per te.

Il primo studio scientifico realizzato in Italia all'interno dei locali di gioco, di tutte le tipologie per comprendere e analizzare le richieste dei consumatori/giocatori.


Opportunità per gli addetti ai lavori del gaming
  • Conosci l'attuale offerta Food&Beverage, le linee di tendenza e le direttrici di sviluppo in Italia dei diversi luoghi di gioco.
  • Comprendi le logiche di gestione e le necessità del Gaming Retail in Italia
  • Approfondisci ciascuna tipologia di locale: agenzie, negozi, corner in bar e tabacchi, sale vlt, sale bingo, gaming hall, sale giochi, bowling, Fec.
  • Ottieni informazioni utili per conquistare nuovi clienti e fidelizzare quelli attuali.


150 pagine di analisi con numeri, grafici, tabelle spiegazioni e commenti dei principali esperti dell'area Horeca applicati al gaming.















www.gamingretail.it 

Per saperne di più, scrivi a:

gamingretail@gnmedia.it  

 

ACQUISTA IL RAPPORTO COMPLETO

"Le potenzialità del Food&Beverage nella nuova normalità del Gaming Retail"

Per te a soli: 4.500

(invece di 5.000 €!)


Paga online con carta di credito o con il tuo conto PayPal.




GN Media Srl - Corso Tacito, 101 - 05100 Terni - P.IVA 01419700552 - Cookie Policy - Privacy Policy Agenzia web